Meteo Isole Marshall

MeteoBlog

leadPicture

meteo Svizzera

Settimana mista prima di Pentecoste

Durante la settimana prima di Pentecoste, si svilupperà un tempo molto variabile con occasionali rovesci e temporali locali sul bordo orientale di un sistema di bassa pressione in Svizzera, con temperature abbastanza stagionali o leggermente superiori alla media. Solo martedì si distinguerà a est grazie a una corrente di foehn con tempo prevalentemente soleggiato e caldo. D'altra parte, ci saranno molte precipitazioni nel sud da mercoledì a venerdì. A Pentecoste, le tendenze iniziali mostrano un tempo parzialmente soleggiato e caldo, ma la tendenza a rovesci e temporali sarà probabilmente un po' più alta nel pomeriggio, soprattutto nel Giura, nelle Alpi e nel sud.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Inizialmente instabile, abbastanza soleggiato e caldo a partire dall'ascesa.

Il tempo sarà diviso questa settimana: Oggi, lunedì, e domani, martedì, sarà spesso nuvoloso e parzialmente umido, con temperature non troppo elevate, per lo più comprese tra 12 e 16 gradi. Dopo mercoledì, giorno di transizione, sarà abbastanza soleggiato per tutto il fine settimana di Ascensione, con una tendenza leggermente maggiore a rovesci e temporali in alcune zone nel pomeriggio di domenica. Le temperature raggiungeranno i 20 gradi o più dal giorno dell'Ascensione. Ciò significa che ci saranno poche escursioni durante il fine settimana dell'Ascensione.

Roger Perret

leadPicture

biometeo Svizzera

Hatschi - Stagione pollinica 2024

In ritardo rispetto all'anno scorso, ma molto prima del solito, la stagione dei pollini è iniziata nell'ultima decade di gennaio con l'aumento della fioritura dei noccioli e degli ontani e quindi con il periodo di sofferenza per gli allergici ai pollini anche al nord. Il periodo di fioritura del nocciolo e dell'ontano si è concluso verso la fine di marzo. Tuttavia, la stagione dei pollini di frassino e betulla era in pieno svolgimento ad aprile. Sono presenti anche pollini di quercia e platano, nonché di conifere. Alla fine di aprile è iniziata in pianura anche la fioritura del principale allergene pollinico, le graminacee, il cui polline ci accompagnerà nelle prossime settimane e mesi fino all'estate inoltrata, causando occhi rossi e naso che cola per i soggetti allergici.

Roger Perret

leadPicture

clima Svizzera

La prima metà di aprile è stata quasi 5 gradi troppo calda!

La prima metà di aprile è stata eccezionalmente calda, con un eccesso di quasi 5 gradi in tutta la Svizzera! Si è registrato anche un numero insolitamente elevato di giorni estivi e persino record di temperatura di aprile di tutti i tempi in alcune località. Ci sono state grandi differenze in termini di precipitazioni: nel sud a volte era troppo umido, mentre nell'Altopiano centrale in particolare era solitamente troppo secco. La durata del sole è stata all'incirca nella norma.

Roger Perret

 
 

Accesso rapido al nostro portale meteo

Raggiungete il nostro portale meteo ancora più velocemente inserendo un collegamento direttamente sulla schermata iniziale:
  • 1. Rubinetto
  • 2. Alla schermata iniziale
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto