Meteo Svizzera

Previsione per i prossimi 10 giorni

map

ulteriori paesi

Jo Brunner
Jo Brunner

mercoledì 15 maggio 2024, ore 10

Previsioni per la Svizzera

Nel pomeriggio coperto con piogge intermittenti, notte nuvoloso con pioggia. Oggi nel pomeriggio 16 gradi.

Evoluzioni per la Svizzera

Giovedì mattina nuvoloso con pioggia, pomeriggio temporalesco. Venerdì mattina poca pioggia, pomeriggio alcune piogge.

MeteoBlog

leadPicture

meteo Svizzera

Settimana mista prima di Pentecoste

Durante la settimana prima di Pentecoste, si svilupperà un tempo molto variabile con occasionali rovesci e temporali locali sul bordo orientale di un sistema di bassa pressione in Svizzera, con temperature abbastanza stagionali o leggermente superiori alla media. Solo martedì si distinguerà a est grazie a una corrente di foehn con tempo prevalentemente soleggiato e caldo. D'altra parte, ci saranno molte precipitazioni nel sud da mercoledì a venerdì. A Pentecoste, le tendenze iniziali mostrano un tempo parzialmente soleggiato e caldo, ma la tendenza a rovesci e temporali sarà probabilmente un po' più alta nel pomeriggio, soprattutto nel Giura, nelle Alpi e nel sud.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Inizialmente instabile, abbastanza soleggiato e caldo a partire dall'ascesa.

Il tempo sarà diviso questa settimana: Oggi, lunedì, e domani, martedì, sarà spesso nuvoloso e parzialmente umido, con temperature non troppo elevate, per lo più comprese tra 12 e 16 gradi. Dopo mercoledì, giorno di transizione, sarà abbastanza soleggiato per tutto il fine settimana di Ascensione, con una tendenza leggermente maggiore a rovesci e temporali in alcune zone nel pomeriggio di domenica. Le temperature raggiungeranno i 20 gradi o più dal giorno dell'Ascensione. Ciò significa che ci saranno poche escursioni durante il fine settimana dell'Ascensione.

Roger Perret

leadPicture

biometeo Svizzera

Hatschi - Stagione pollinica 2024

In ritardo rispetto all'anno scorso, ma molto prima del solito, la stagione dei pollini è iniziata nell'ultima decade di gennaio con l'aumento della fioritura dei noccioli e degli ontani e quindi con il periodo di sofferenza per gli allergici ai pollini anche al nord. Il periodo di fioritura del nocciolo e dell'ontano si è concluso verso la fine di marzo. Tuttavia, la stagione dei pollini di frassino e betulla era in pieno svolgimento ad aprile. Sono presenti anche pollini di quercia e platano, nonché di conifere. Alla fine di aprile è iniziata in pianura anche la fioritura del principale allergene pollinico, le graminacee, il cui polline ci accompagnerà nelle prossime settimane e mesi fino all'estate inoltrata, causando occhi rossi e naso che cola per i soggetti allergici.

Roger Perret

 
 

Accesso rapido al nostro portale meteo

Raggiungete il nostro portale meteo ancora più velocemente inserendo un collegamento direttamente sulla schermata iniziale:
  • 1. Rubinetto
  • 2. Alla schermata iniziale
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto