Meteo Cina

Previsione per i prossimi 10 giorni

map

ulteriori paesi

MeteoBlog

leadPicture

meteo Svizzera

Tempo primaverile ancora instabile

Dopo il giovedì amichevole e almeno parzialmente soleggiato di oggi, sotto l'influenza dell'alta pressione intermedia a seguito della dissipazione della nebbia, le nuvole domineranno al nord fino a lunedì e il sole avrà difficoltà. Ci saranno acquazzoni, soprattutto sabato sera, e piogge nel corso di lunedì. Successivamente, una cresta di alta pressione a metà settimana fornirà una stabilizzazione, anche se probabilmente solo temporanea.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Eccitante situazione di controcorrente: neve fino alle valli alpine settentrionali?

Oggi, martedì, nel corso della giornata si svilupperà una cosiddetta situazione di controcorrente. Questo porterà molte precipitazioni, soprattutto durante la notte e domani mattina, con un'attenzione particolare lungo le Alpi centrali e orientali e nei Grigioni settentrionali e centrali. In caso di forti precipitazioni, l'effetto del raffreddamento delle precipitazioni nel corso della notte e di domani, mercoledì, potrebbe far nevicare più in basso di quanto la massa d'aria potenzialmente consenta. Potrebbe esserci una sorpresa bianca nelle valli alpine settentrionali fino a basse altitudini. Allo stesso tempo, la pioggia cadrà sull'Altopiano Centrale con una minore intensità di precipitazione al di sotto dei 600-800 metri circa, ma non ci sarà neve alle quote più basse.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Un breve saluto invernale a metà settimana

Dopo un inizio di settimana tranquillo, a metà settimana seguirà una fase un po' più eccitante. Secondo gli ultimi dati dei modelli, la linea della neve scenderà a circa 500 metri in alcune zone durante la notte fino a mercoledì. Lungo le Alpi e nella Svizzera orientale, è probabile che ci sia un risveglio bianco a quote leggermente più alte mercoledì mattina. Tuttavia, un'altezza intermedia porrà fine alla breve parentesi giovedì.

Michael Eichmann

 
 

Accesso rapido al nostro portale meteo

Raggiungete il nostro portale meteo ancora più velocemente inserendo un collegamento direttamente sulla schermata iniziale:
  • 1. Rubinetto
  • 2. Alla schermata iniziale
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto