Meteo Isola Bouvet

MeteoBlog

leadPicture

biometeo Svizzera

Hatschi - Stagione pollinica 2024

In ritardo rispetto all'anno scorso, ma molto prima del solito, la stagione dei pollini è iniziata nell'ultima decade di gennaio con l'aumento della fioritura di noccioli e ontani, e con essa il periodo di sofferenza per i soggetti allergici ai pollini del nord. Tuttavia, la stagione della fioritura di noccioli e ontani è ormai ampiamente conclusa. È invece iniziata la stagione dei pollini di frassino e betulla.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Una Settimana Santa mista, in parte una Pasqua fetida.

Il tempo della Settimana Santa fino al Venerdì Santo è molto variabile: Dopo un inizio abbastanza soleggiato con un favonio martedì nelle valli alpine settentrionali, mercoledì e giovedì il tempo sarà instabile e a tratti umido, soprattutto mercoledì. La pioggia sta già cadendo nel sud martedì. Il Venerdì Santo rimarrà asciutto con venti di foehn al nord e un po' di sole, soprattutto a est, ma sarà nuvoloso e ripetutamente umido al sud. Il fine settimana di Pasqua al nord sarà caratterizzato dal vento di foehn con clima amichevole e aria molto mite o calda, mentre al sud pioverà spesso con congestione. Anche il lunedì di Pasqua sarà probabilmente umido al nord, poiché il vento di foehn si interromperà.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Il clima di Pasqua è molto diverso a livello regionale

Durante la Pasqua, il tempo in Svizzera varia molto da regione a regione: Il tempo più amichevole e caldo sarà dal Venerdì Santo alla Domenica di Pasqua, con venti di foehn in parte tempestosi nelle valli alpine a est, mentre il tempo peggiore e più fresco, con precipitazioni in parte abbondanti, sarà al sud. L'ovest si trova nel mezzo, con tempo mutevole e occasionalmente umido. Previsioni di precipitazioni diffuse sono attese per il lunedì di Pasqua.

Roger Perret

leadPicture

meteo Svizzera

Tempo primaverile ancora instabile

Dopo il giovedì amichevole e almeno parzialmente soleggiato di oggi, sotto l'influenza dell'alta pressione intermedia a seguito della dissipazione della nebbia, le nuvole domineranno al nord fino a lunedì e il sole avrà difficoltà. Ci saranno acquazzoni, soprattutto sabato sera, e piogge nel corso di lunedì. Successivamente, una cresta di alta pressione a metà settimana fornirà una stabilizzazione, anche se probabilmente solo temporanea.

Roger Perret

 
 

Accesso rapido al nostro portale meteo

Raggiungete il nostro portale meteo ancora più velocemente inserendo un collegamento direttamente sulla schermata iniziale:
  • 1. Rubinetto
  • 2. Alla schermata iniziale
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto
  • 1. Rubinetto
  • 2. Selezionare "Aggiungi a schermata Home"
  • 3. Aggiungi' Rubinetto